headerphoto

Itinerari

Salerno, antica città longobarda e poi normanna, caratteristica per il suo centro storico e i caratteristici locali del lungomare.


Il Cilento: la costa sud di Salerno, caratterizzata da mare cristallino e spiagge sabbiose.
Paestum: antica colonia greca celebre per i magnifici templi dorici e il Museo Archeologico che conserva preziosi reperti.

Velia: l'antica Elea. Centro culturale della scuola filosofica di Parmenide, dove sono visitabili i resti del teatro e di un antico tempio ionico (Porta Rosa)

La Costiera Amalfitana e Positano, perla del Golfo di Salerno, caratteristica per i vari paesini sul mare cristallino e i prodotti tipici a base di limoni.

Ravello, un balcone sul mare il cui paesaggio ha ispirato il genio musicale di Wagner. Angolo incantevole della Costiera Amalfitana famoso per le sue ville, Villa Rufolo e Villa Cimbrone.
Capri, l'isola dei Faraglioni e del mare cristallino caratterizzata dall'atmosfera piacevole della famosa "Piazzetta".


Pompei, antica città distrutta dall'eruzione del Vesuvio del 79 dc, di cui oggi sono visitabili gli scavi, un'area archeologica di 66 ha.


Napoli, città d'arte ma anche della buona tavola, con il caratteristico centro storico e lo splendido panorama sul mare di Via Caracciolo.